Crea sito

Ponte Morandi, “facciamo squadra per Genova”: 27 maggio amichevole

Facciamo squadra per Genova: Genoa e Sampdoria insieme per beneficienza

Lunedi 27 maggio, giorno successivo alla conclusione del campionato italiano, alle ore 21:00 tutta Genova sarà sotto un’unica bandiera. La bandiera della solidarietà. Facciamo squadra per Genova sarà la partita benefica: Genoa e Sampdoria scenderanno in campo insieme per raccogliere fondi per le aziende che hanno subito dei danni dal crollo del ponte Morandi.

Allo stadio Luigi Ferraris giocheranno il team Genova, composto da una formazione mista degli attuali calciatori di Genoa e Samp, e La Superba composta da ex campioni ancora in attività che vestiranno le maglie rossoblucerchiate. In occasione della partita, trasmessa su Italia 1 dalle 21, è stato creato un nuovo logo che testimonia l’unione tra le due squadre, con i loro colori che si mescolano.

facciamo squadra per Genova
Fonte: U.C. Sampdoria

Non solo calcio

L’evento facciamo squadra per Genova prevede un ampio programma di intrattenimento, sia nel pre-partita che nella fase di intervallo. In questo momento di coesione per Genova e i suoi abitanti saranno coinvolti anche artisti di livello nazionale e internazionale. Tra di loro sarà presente l’artista genovese Marco Michelini, in arte Myfo78, che in onore alla sua città destinerà due opere in beneficenza, acquistabili presso la tribuna d’onore. A seguire un’ esposizione delle sue tele nelle rispettive sale della tribuna, anch’esse destinate in parte a scopo benefico.

Il brand Myfo78art è composto dall’artista Marco Michelini e dal suo P.M e C.F.O. Davide Boero. Marco Michelini, è un artista contemporary pop che lavora tra Milano e Monte-Carlo, realizzando tele e sculture ispirate alle icone della società odierna. Quest’anno Marco ha conquistato un gruppo di collezionisti Vip, tra cui cantanti, stilisti e calciatori. Inoltre ha realizzato numerosi progetti: tra i più importanti l’esposizione nei due Cipriani di Monte-Carlo e uno stand dedicato ad Arte Genova 2019. Altre attività sono previste per il futuro, anche grazie alla collaborazione nata con la nota galleria di EF arte, dove sono esibite parte delle collezioni realizzate dal giovane artista.

Facciamo squadra per genova vuole essere l’inizio di un percorso di rinascita, una partita in cui l’unico risultato che conta è quello a favore dei danneggiati dalla tragedia dello scorso 14 agosto.

Camilla Gaggero